Identità ritmo e totalità

” Due miliardi di anni fa i nostri antenati erano microbi,mezzo miliardo di anni fa pesci,cento milioni di anni fa qualcosa di simile a topi,dieci milioni di anni fa scimmie arbolicole, e un milione di anni fa protoumani che si chiedevano come fare per domare il fuoco. Il nostro linguaggio evolutivo è contrassegnato dalla padronanza del cambiamento. E nel nostro tempo il ritmo sta accelerando.”  Carl Sagan

Un discorso memorabile! Carl Sagan: The pale blu dot (doppiato italiano)

Carl Sagan – I cambiamenti nel mondo

ritmo

D’ARMONICI E D’ACCORDI: la musica nella formazione dell’identità

IL RITMO E’ LA SUCCESSIONE REGOLARE CON CUI UN FENOMENO SI RIPETE NEL TEMPO.

Dall’atomo alla totalità  The Known Universe by AMNH

ritmo 3

Alla materia e alla forma corrispondono l’atto e la potenza, ovvero i due poli dinamici che producono il movimento e il divenire di ogni cosa: si tratta di un processo dinamico finalistico, in cui il movimento è determinato dal fine a cui tende ogni sostanza, nel passare dalla sua possibilità alla realizzazione del suo scopo immanente.

# Coltivare il potenziamento della mente e la saggezza digitale#

Coltivare la saggezza digitale comporta in larga misura operare dei compromessi. Per ottenere nuovi benefici, dobbiamo rinunciare ad aspetti che nel passato erano considerati importanti e dobbiamo bilanciare i vantaggi ottenuti rispetto ai rischi incorsi per ottenerli.

Il benigno squittio della tecnologia e la confusione tra Google e Diomafalda ritmo

The mind behind Tesla, SpaceX, SolarCity … | Elon Musk

Cos’è il Metodo Feuerstein

smile3
Nel ritmo anche accelerato del nostro tempo, possiamo mantenere la connessione con noi stessi e abbracciare la totalità…..

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva