Prevenzione sistemica

Il testo rivela l’approssimarsi di un salto evolutivo senza precedenti: la specie umana e l’individuo paiono giunti a un “punto di biforcazione”, ove il modello di coscienza precedente è in crisi e quello nuovo si annuncia del tutto diverso.

Le informazioni vengono elaborate dal cervello limbico, dalla corteccia, e infine dal cervello del cuore, recente scoperta della neurocardiologia: un vero e proprio cervello che ha effettivamente sede nell’organo cardiaco; è dotato di circa 40.000 neuroni e di uno straordinario campo magnetico.

Tre “cervelli” e tre circuiti che rappresentano globalmente tre stadi evolutivi della coscienza umana. Il “combatti o fuggì” era perfetto per la sopravvivenza fisica dei nostri antenati; con l’apparizione della corteccia e lo sviluppo della natura mentale-emozionale ci si è ritrovati con due circuiti cerebrali “in concorrenza” tra loro: quello primitivo, dalle risposte veloci e poco accurate, e quello più evoluto, in grado di affrontare anche la sopravvivenza dell’ego.

Ora sta diventando più accessibile all’essere umano un nuovo circuito della coscienza, corrispondente al cervello del cuore e a un funzionamento “ottimale” un tempo appannaggio di pochi saggi particolarmente evoluti e ora a disposizione di molti.

 

Silvia Di Luzio, medico chirurgo, specialista in cardiologia, ti condurrà attraverso il mondo delle emozioni attraverso il suo ultimo libro: “Il Cuore è una Porta“.Il Cuore è una Porta – Libro di Silvia Di Luzio

Racchiuse in queste pagine, l’autrice ti fornirà una straordinaria documentazione di casi in cui il lavoro sulla componente mentale e spirituale si è dimostrato vincente sul piano della guarigione fisica.

Infatti, Silvia Di Luzio ha integrato il sapere scientifico tradizionale a quello spirituale, accumulato nel corso di una ricerca personale del significato profondo della vita, il tutto sarà intriso anche di un certo spirito poetico.

Il Cuore è una Porta” ti condurrà alla scoperta di una nuova prospettiva in cui il cuore, inteso sia come organo fisico che come centro emozionale, verrà rivalutato e finalmente elevato alla stessa importanza del cervello, che in questi ultimi secoli ha impersonato il ruolo di protagonista assoluto.

Partendo dalla presa di coscienza del fatto che il nostro corpo abbia una straordinaria saggezza interiore, il libro si pone l’obiettivo di riformulare i concetti di salute e malattia e, automaticamente, di cura e guarigione.

L’affermata cardiologa, sensibile alle esigenze di rinnovamento che la concezione della medicina sta attualmente manifestando, ti racconterà come nel cuore si possano trovare letteralmente le risposte.

La medicina, gli stessi concetti di “cura” e di “salute”, verranno appunto riformulati in un’ottica in cui il paziente non sia visto solo come una macchina meccanica ma come un insieme integrato e inscindibile di spirito e corpo.

In questo quadro, il cuore rappresenta, per ragioni non solo simboliche ma anche fisiologiche, il punto d’incontro fra le due componenti dell’individuo, fisica ed emozionale, e un’appassionante carrellata sulle ultime scoperte sul suo funzionamento ci apre gli occhi sulle nuove frontiere che già oggi si aprono per un nuovo tipo di medicina.

Apriti alla nuova dimensione del cuore, raggiungendo nuove vette di consapevolezza e benessere.Il Cuore è una Porta – Libro di Silvia Di Luzio

Lascia un commento