Creatività

La creatività è l’istinto esploratorio teso a stabilire nuove relazioni con l’ambiente. La creatività è un istinto che si sviluppa nella misura in cui gli esseri umani non subiscono repressioni culturali che li inquinano nelle scelte delle esigenze primarie. La creatività si sviluppa maggiormente quanto più aiutiamo Dio nell’opera che Lui ha iniziato, ubbidendo ai richiami interiori soggettivi. La creatività è una vitalità biologica elaborata, una forza nascente che scaturisce come il gorgoglio dell’acqua sorgiva quando trova la falla: Dal ” Caos ” della non conoscenza all’espressione creatrice, nella proposta di qualcosa di inesistente fino a quel momento.

Osservando che la terra per la propria rotazione, riesce a viversi sole e luna nella successione del giorno e della notte,possiamo dedurre che la vitalità equilibrata degli esseri umani, dipende da un giusto ritmo delle espressioni e dei comportamenti. Possiamo essere tutti creativi coraggiosi nel riconoscere le proprie e le altrui potenzialità.

la certezza di poter esprimere pienamente i propri potenziali, anche solo nel quotidiano, può dare una buona sensazione e la gratificazione produce cellule immunitarie. La linfa che scorre nell’albero è invisibile, ma verificabile e intuibile dalle foglie e dai frutti. Così se gli esseri umani vedono e sentono dal di dentro e non verso dentro, possono animare negli organi il germe della vita che plasma se stessa, eleva la sensibilità di fronte allo spirito ed appartiene all’opera come la linfa appartiene ai rami alle foglie ai frutti.

 

 

Lascia un commento